Illuminazione e segnalazione di Sicurezza
Lampade e torce
Dal 2004 la Sirtel è il distributore ufficiale per l’Italia di lanterne e torce ricaricabili Luznor.
La Serie LR, di dimensioni e peso molto ridotte, è disponibile con luce principale LED ad alta potenza, segnalazione LED frontale, posteriore o frontale e posteriore.
Disponibili in versione antideflagrante per uso in atmosfere a rischio esplosione (ATEX zona “0/20”)
Per le loro caratteristiche sono particolarmente indicate per i settori: ferrotramviari (Trenitalia, Atac, RFI, Cisalpino, ATM, CircumVesuviana, Alstom, Bombardier, Ansaldo/Breda ecc), industriali (Italgas, Fincantieri) e militari (Vigili del Fuoco, Esercito, Aeronautica). Anche le torce sono disponibili con l’integrazione della segnalazione LED di diverso colore.
Illuminazione d’emergenza trasportabile
I sistemi di illuminazione d'emergenza trasportabili vengono utilizzate in caso di emergenza o per effettuare lavori o ispezioni, disponiamo di diversi modelli con diverse caratteristiche ad esempio:
- fino a 16.000 lumen;
- autonomia da 1,5h a 48h;
- IP65;
- caricabatteria 12/220V/USB;
- custodia con tracolla o valigia (a seconda del modello).
Luci chimiche
I Tactical Glow Stick si basano sul principio della chemi-luminescenza e sono costituiti da un contenitore di plastica opaca molto robusta, con due camere separate riempite con una miscela di diversi prodotti chimici, la cui composizione dipende dalla durata e dal colore della luce desiderati.
La miscela dei componenti è conforme alle normative vigenti; l’unico componente pericoloso è il perossido di idrogeno, ma data la minima quantità utilizzata (meno del 2,5%), non è richiesta alcuna etichettatura.
Sono, inoltre, dotati di gancio speciale e laccetto di sicurezza.